Hurghada

Con oltre 40 km di costa incontaminata, la città di Hurghada offre sole tutto l'anno, meravigliose barriere coralline e decine di attrazioni in un'atmosfera di tutto relax. Pur avendo fama di essere una delle tre principali destinazioni al mondo per gli appassionati di immersioni, Hurghada è perfetta per tutti, anche per chi non ama il diving: divertimento sulla spiaggia, sport acquatici estremi, locali notturni e golf sono alcune delle attrattive offerte.
Potrete anche fare una vacanza di tutto relax prenotando un trattamento presso una delle migliori spa di Hurghada.

Hurghada è una città di resort di lusso suddivisa in Sigala, El-Dahar e El-Memsha. A Sigala potrete trovare molti resort sul mare, hotel di medio livello e diversi ristoranti. A sud di Sigala si trovano i resort di lusso. El-Dahar è la parte più antica e affascinante della città, con un ricco bazar. El Memsha, che significa strada del villaggio, è la parte moderna della città. Nelle vicinanze si trovano diverse località di lusso, tra cui la baia di Soma, la baia di Makadi e Sahl el Hashish. Considerata la capitale della riviera del Mar Rosso, Hurghada è a sud di Suez e a 550 km dal Cairo. Hurghada è raggiungibile in traghetto da Sharm-el-Sheikh, via terra con la strada da Luxor e tramite l'aeroporto internazionale.

La temperatura è piacevole tutto l'anno; il clima secco del deserto di Hurghada comporta notevoli differenze di temperatura tra giorno e notte, di giorno fa caldo ma la notte può essere molto fredda, soprattutto in inverno. Le temperature variano dai 35 ai 18° C

             

Valori medi del meteo

°C | °F

Inverno (DIC - FEB) Primavera (MAR - MAG) Estate (GIU - AGO) Autunno (SET - NOV)
17°C 24°C 30°C 25°C