Costa del Lux - Cadiz

Visiteremo questa bella cittadina, Sanlucar de Barrameda: famosa per i suoi eccellenti frutti di mare, e un gustoso vino “manzanilla” Potremo visitare i più importanti luoghi e monumenti a Sanlucar. Ci sono palazzi dal XVI e XVII secolo oltre a quelli del XVIII e XX sec. Inoltre, c’è un numero enorme di cantine dove la Manzanilla Sherry è conservata prima della spedizione in tutte le parti del mondo. È possibile acquistare anche qualche souvenir, sherry, come Manzaninlla, Sherrie Amontilado o Crema e brandy.
Visiteremo Rota, un Piccolo paese convertito in un paese turistico, con visitatori provenienti da tutta Europa. Durante la stagione, la sua attività principale è la pesca commerciale. Inoltre, Rota, è il centro della base navale Rota, inaugurata nel 1955. In Rota possiamo trovare numerose cantine presenti su tutto il centro storico, uno del quale è El Gato che produce il proprio e delizioso vino.
Partenza per Cadice. All’arrivo realizzeremo un Tour panoramico in questa città. Cadice, città di marinai ed esploratori con più di 3.000 anni di vita, fu un porto importante durante gli anni successivi alla scoperta del nuovo Mondo. Cadice possiede un fascino speciale, con la sua aria coloniale e vanitosa (si dice che “Cadice è L’Avana con più saliere e L’Avana è Cadice con più gente di colore”), presieduta dalla Cattedrale accanto al mare. Quindi ci recheremo a Bodegas Tío Pepe. Circa un secolo e mezzo fa, Manuel María González Ángel fondò le piccole cantine a Jerez e da allora sono state fatte molte cose. Anche se González Byass segue con lo stile di un’azienda familiare, con lo stesso spirito imprenditoriale del nostro fondatore, oggi Tío Pepe è presente in più di cento paesi. Ritorno all’Hotel per il pranzo.