Bike & Golf

UNA VACANZA MENO CONVENZIONALE

Quando si avvicina il periodo delle vacanze, tutti gli amanti del ciclismo sperano di poterne fare una in bici, lungo percorsi caratterizzati da una moltitudine di paesaggi e strade più o meno ripide, che possano rappresentare autentiche sfide. È per questo che abbiamo preparato la nostra Top 5 delle località per ciclisti. Si tratta di località che troverete sicuramente interessanti, sia per la natura che le circonda, sia per la popolarità dei percorsi che offrono, sia in montagna, sia lungo la costa.


1: PALMA DI MAIORCA

Il nostro primo consiglio è di raggiungere le Isole Baleari e, più precisamente, Palma di Maiorca. Palma è molto apprezzata perché qui è possibile trovare ogni genere di percorso: pianure, colline, pendii lunghi e complessi... sempre circondati da una natura mozzafiato. Durante quasi l’intero arco dell’anno, l’isola offre ai ciclisti le strade e le condizioni ideali per praticare questo sport o anche solo per divertirsi. In questi ultimi anni è diventata un punto di ritrovo per molti professionisti, ma anche per principianti e dilettanti che desiderano migliorare le proprie prestazioni. Se visitate l’isola e cercate una sfida veramente particolare, vi raccomandiamo la Sierra della Tramuntana, la salita che conduce al Figureal a Puig Major (Sóller), o il percorso che porta fino a Grácia a Llucmajor. Se però cercate qualcosa di più semplice e piacevole, vi raccomandiamo il tratto che collega Palma a Llucmajor.

 

2: ALGARVE

Il giro dell’Algarve, il cui nome ufficiale è “Volta ao Algarve”, è una gara ciclistica a tappe che si tiene nell’area di Algarve, in Portogallo nei mesi di febbraio e marzo. La corsa si tiene ogni anno e richiama migliaia di turisti, amatori e professionisti. Tutta la zona meridionale del Portogallo è ideale per il ciclismo: offre infatti strade pianeggianti che attraversano paesi e città, sempre immerse nei magnifici paesaggi del Algarve. Si tratta di una gara in cui, senz’ombra di dubbio, non possono mancare il lavoro di squadra e un’atmosfera di sana competizione tra i partecipanti. Per maggiori informazioni, vi suggeriamo di fare riferimento alla pagina ufficiale dell’evento.  

3: GRAN CANARIA

La sua posizione strategica e il suo fantastico clima hanno reso Gran Canaria un punto di passaggio e di sosta obbligatorio nell’Oceano Atlantico. Anche se le strade dell’isola non possono essere paragonate a quelle chilometriche della penisola, Gran Canaria ha un’infinità di percorsi dove si possono divertire gli amanti del cicloturismo e della natura. Sia per il downhill, sia per le lunghe distanze, qui troverete zone perfette tra montagne e costa, circondate da ambienti unici e indimenticabili.

4: MIAMI BEACH

La spiaggia di Miami Beach può non essere una località nota a livello internazionale per il ciclismo, ma è certamente una delle nostre preferite. Spostarsi in bicicletta fa sì che un turista si senta meno un turista. Se siete a Miami, noleggiare una bicicletta è senza dubbio un modo perfetto per scoprire la zona, risparmiare tempo e denaro e restare in forma pur godendosi le vacanze. La costa di Miami, ricca di palme, spiagge, giardini, edifici Art Déco, grattacieli, negozi e ristoranti internazionali, vi sorprenderà fin dal vostro arrivo. Ciò che più attirerà la vostra attenzione, comunque, sarà l’allegria e la vitalità della gente che incontrerete per strada, e proprio per questo pensiamo che un giro in bicicletta sia ideale per conoscere a fondo questa splendida località.

 

5: BERLINO

Infine, non possiamo dimenticarci della magnifica capitale della Germania, Berlino. Il mezzo più comodo per spostarsi in giro per Berlino è senza dubbio la bicicletta. La città ha circa 900 km di piste ciclabili, che rendono facilissimo raggiungere anche l’attrattiva turistica più remota. Troverete percorsi di durate comprese tra i 30 minuti e le 3 ore: in base al tempo a vostra disposizione, potrete scegliere quelle che più vi attirano e vivrete in ogni caso un’esperienza unica. Visitare una città non è mai stato così divertente!
 
Richieste pacchetti gruppo ed individuali: info@beverlyvacanze.it