Costa de la Luz - Huelva

Gita a Palos (1/2 giornata)
Visiteremo Palos de Moguer, il paese da dove sono partite le tre caravelle con Cristoforo Colombo per scoprire l'America. Questo paesino si trova lungo il percorso Della Ruta Colombina. Percorreremo i loro centri storici e i più importanti luoghi d’interesse. Rientro in hotel all’ora prevista

Gita a Lepe (1/2 giornata)
Visita di Lepe, località della costa conosciuta per le sue barzellette. Visiteremo il centro e i luoghi più caratteristici. Rientro in hotel all’ora prevista.

Escursioni facoltative:

Visiteremo i principali luoghi di Huelva Città. Visiteremo il Museo Archeologico Provinciale, il Molo del Tinto progettato nel 1874 dagli ingegneri George Bruce e Thomas Gibson, iniziò a funzionare nel 1876, favorendo il trasporto del minerale dalle mine dell’Andévalo al porto di Huelva. Cessò il proprio servizio nel 1975. In questo momento è possibile passeggiare, ammirando i tramonti, il Quartire Operaio e La Casa Colón. Visiteremo la Cattedrale della Merced, edificio di stile rinascimentale-barocco con estetica coloniale costruito agli inizi del XVII sec. Accanto, nella Piazza della Merced, si trova l’antico Convento della Merced, dello stesso periodo e sede attuale dell’Università di Huelva. Ammireremo la Chiesa di San Pietro, tempio mudéjar del XIV-XV sec., costruito sopra un’antica moschea. Si trova in pieno centro della città, dove sono stati recuperati importanti resti archeologici. Ritorno in hotel all’ora prevista.